Energy Act: patto per la salute promosso da Associazioni e Società Sportive

Energy Act: patto per la salute promosso da Associazioni e Società Sportive

L’Associazione Nazionale Gestori e Operatori Sportivi con il patrocinio del portale gratuito Tutto Non Profit ha deciso di lanciare ufficialmente il progetto ENERGY ACT, naturalmente dopo una consultazione riservata con tutti i propri iscritti.

Energy act: cos’è?

Entro il 2023 tutti i sodalizi sportivi (e non) che desidereranno iscriversi ad ANG&OS potranno farlo attraverso un nuovo e chiaro impegno, sottoscritto a dimostrazione della scelta consapevole di acquisire energia verde certificata (e dunque prodotta da “filiera green”). Queste, tra le tante, le proposte di ANG&OS incluse nell’affiliazione:
– la possibilità di beneficiare delle agevolazioni riservate agli associati in forza delle collaborazioni in essere con i partner in convenzione (Nicma Padel, Kamzan, Progetti Medical SRL, Studio R&D, …);
– l’iscrizione alla newsletter dedicata ed al canale riservato Telegram con possibilità di partecipare a tutti gli eventi formativi ed i convegni realizzati, relativi alle tematiche di interesse sociale;
– se richiesta, l’affiliazione gratuita, nonché libera e facoltativa, per i sodalizi interessati agli Enti di Promozione Sportiva in convenzione, nonché al CONI;
– credenziali ed assistenza diretta per accedere e gestire le aree riservate per il tesseramento;
– assistenza nel caricamento e registrazione eventi al RSSD 2.0.

Perchè ora?

Siamo già in ritardo, dunque siccome non si può tornare indietro, scegliamo insieme di decidere e di farlo ora. Non è così utile guardare cosa fanno o non riescono a fare gli altri, forse saranno gli altri a seguirci, lo speriamo con la testa e con il cuore!

Continuiamo quindi, in coerenza etica con ciò che siamo e abbiamo sempre dichiarato, a promuovere il benessere e la salute attraverso il fitness, le attività sportive e motorie, impegnandoci con scelte consapevoli per fare tutti la nostra parte per la salute della nostra unica e preziosa “casa”.

Lo abbiamo definito un “patto per la salute: ENERGY ACT”.

Nelle prossime settimane continueremo a lavorare per trovare soluzioni e fornitori sensibili e disponibili ad accordarci un costo di acquisto calmierato.

NB: la segreteria e le tecnologie informatiche e digitali di ANG&OS utilizzano già dal 2010 energia prodotta da fotovoltaico e da solare termico per preriscaldare l’acqua sanitaria ed il riscaldamento durante le stagioni fredde, perchè naturalmente lo abbiamo richiesto prima a noi stessi!

Alberto Gambone – Presidente di ANG&OS

P.S un ringraziamento a tutti gli associati, amici, collaboratori per le pronte risposte e in ultimo perché NESSUNO ha manifestato dissenso da questa coraggiosa iniziativa!
Ora mi attendo che molti altri, ENTI e PRIVATI, trovino lo stesso coraggio per “salire a bordo” e sottoscrivere lo stesso patto.

Tutto Non Profit © riproduzione riservata

Per saperne di più potete consultare le nostre Guide ed iscrivervi alla newsletter (che tratta di temi gestionali, amministrativi, giuridici e fiscali per SSD, ASD, ETS, ODV ed APS). I nostri account: Facebook (Movida Studio), Twitter (Movida Studio), Instagram (Movida Studio), Linkedin (MOVIDA SRL) e YouTube (MOVIDA SRL).

 

Condividi su:

(Visto 256 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *