Accordo Unoenergy Green Solutions S.p.A.: novità in campo energetico per ASD/SSD

Nel solco del Manifesto ENERGY ACT e riprendendo quanto oggi sia necessario procedere con COERENZA in luoghi di sport dove si somministrano attività motorie e sportive quale formidabile farmaco per la salute della persona (vedi la recente norma approvata in Regione Piemonte, che siamo certi farà da apripista, unitamente alla  Regione Veneto e altre ancora), ANG&OS Impresa Sociale comunica la stipula di un nuovo accordo con Unoenergy Green Solutions S.p.A, volto ad introdurre importanti novità in campo energetico per Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.

Accordo Unoenergy Green Solutions S.p.A.: di cosa si tratta?

È evidente la necessità di autoprodurre energia da fonti rinnovabili, così come i tempi rapidi di recupero della scommessa economica e degli investimenti; fino a qualche anno fa era una scelta etica (di rispetto del Pianeta che è la nostra unica CASA Comune), oggi all’etica si affianca la necessità di tenuta economica. Ed è molto chiaro per ogni gestore di impianto sportivo.

ANG&OS Impresa Sociale ha dunque scelto un soggetto partner dedicato, autorevole, strutturato, che annovera oltre 15.000 clienti e +10.000 impianti fotovoltaici realizzati, con una reputazione solida e con la disponibilità per realizzare in un tempo definito almeno i primi 100 impianti fotovoltaici presso le prime 100 palestre e piscine.

Senza negare altri possibili canali, l’Azienda, in grado di operare su tutto il territorio nazionale, ha accolto la scelta di scommettere sul comparto sportivo, scommettere insieme.

Come sempre sono le persone che possono fare la differenza e che devono dimostrare con i fatti l’autenticità della propria visione dichiarata.

Chi è Unoenergy Green Solutions?

Unoenergy Green Solutions S.p.A si occupa a livello nazionale della realizzazione di impianti fotovoltaici e termici a 360°. Nello specifico i suoi servizi comprendono: consulenza gratuita, soluzioni su misura, offerta chiavi in mano, elaborazione delle pratiche finanziarie/burocratiche progettazione ed installazione di impianti, e assistenza post-vendita.

Unoenergy Green Solutions è parte del gruppo Unoenergy S.p.A. nata nel 2003, rappresenta “uno dei principali gruppi a capitale privato attivi in Italia nella fornitura di energia elettrica, gas naturale e nei servizi di efficientamento energetico”, offrendo la garanzia di trovare “la solidità di un grande Gruppo, la dinamicità di un team attento al cambiamento e la flessibilità di chi sa rispondere in modo veloce ed efficace alle evoluzioni del mercato dell’energia” e un “partner nella transizione energetica”.*

Accordo Unoenergy Green Solutions a favore di ASD/SSD: il problema dell’energia

Di sicuro il comparto sportivo è molto energivoro e di sicuro abbiamo e avremo sempre di più un problema estivo, oltre che invernale; non possiamo più sprecare tempo (il bene più prezioso) e risorse, né parlare di salute della persona “sporcando” queste parole.

Il mondo è cambiato, non possiamo più chiederVi di acquistare energia verde certificata entro il 2024 (Energy Act), ma possiamo chiederVi di autoprodurre da fonti rinnovabili, una significativa percentuale dell’energia necessaria.

Voi siete sensibili, siete motivati, avete superato DUE lock down terribili, siete in grado di valutare e di scegliere il fornitore/partner che preferite, ma tutti abbiamo l’obbligo di procedere facendo delle scelte consapevoli (magari rileggendo NEXT GENERATION EU e/o il PNRR).

Grazie alla partnership con Unoenergy Green Solutions S.p.a sarà possibile ottenere una valutazione tecnica oggettiva gratuita e senza impegno, andando ad individuare la migliore soluzione per rendere le vostre strutture più efficienti a livello energetico.

ANG&OS ha scelto Unoenergy.

[*Le informazioni relative a Unoenergy sono tratte dal sito web dell’Azienda, sezione “Chi siamo”, accessibile dal seguente indirizzo

https://www.unoenergy.it/?gclid=CjwKCAiA0cyfBhBREiwAAtStHMlzIsHkDyLBmjGOi2O44Uqtsn0UlKyQEBfoKT5cwhvlo7Ph58G8mhoCk_AQAvD_BwE]

Tutto Non Profit © riproduzione riservata, MOVIDA SRL

Per approfondire consultate i nostri E-Book, le Guide ed iscrivetevi alla newsletter (che tratta di temi fiscali, gestionali, amministrativi e giuridici per SSD, ASD, ETS, ODV ed APS). Account social: Facebook (Movida Studio), Twitter (Movida Studio), Instagram (Movida Studio), Linkedin (MOVIDA SRL) e YouTube (MOVIDA SRL).

Condividi su:

(Visto 680 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *