Agenzia Entrate regala 10.000 computer e server alle Associazioni Non Profit: ecco come partecipare al bando!

Diecimila apparecchiature informatiche (PC, portatili e server) regalate da Agenzia delle Entrate ad enti non profit, scuole, organismi di volontariato e pubbliche amministrazioni: ecco tutte le informazioni per partecipare al bando.

AGGIORNAMENTO DELL’8 MAGGIO 2019: ECCO LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI!

Prosegue la decennale campagna di Agenzia Entrate di lotta allo “spreco informatico”: lo scorso 8 marzo infatti, con apposito comunicato stampa, l’Amministrazione Finanziaria ha comunicato la propria decisione di regalare ad istituti scolastici statali e paritari, amministrazioni pubbliche, associazioni ed enti non profit, fondazioni senza fini di lucro ed organismi di volontariato di protezione civile più di 10mila computer e server non più idonei per le attività dell’ufficio.

La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro mezzogiorno del 12 aprile 2019, e dovrà essere predisposta utilizzando l’applicazione on-line Phoenice. Al termine dell’inserimento dei dati l’applicazione genererà il file phoenice.xml che, una volta scaricato, dovrà essere inviato a mezzo PEC. La mail certificata di richiesta dovrà avere come oggetto il codice gara (“AE2019”) e contenere in allegato il file “phoenice.xml” generato dall’applicativo di cui sopra.

La graduatoria sarà elaborata secondo questo ordine di priorità:
1) istituti scolastici statali e istituti scolastici paritari degli enti locali;
2) tutte le altre amministrazioni pubbliche;
3) altri enti pubblici e privati appartenenti a una di queste categorie: associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti nell’apposito registro associazioni; fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica, senza fini di lucro; associazioni non riconosciute, di cui all’art. 36 C.C., che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile in modo inequivocabile desumere l’assenza di finalità lucrative; organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, operanti in Italia o all’estero per scopi umanitari; istituti scolastici paritari privati (determinati ai sensi dell’art. 1, comma 2, L. 62/2000); altri enti e organismi, non compresi nei punti precedenti, la cui attività assuma le caratteristiche di pubblica utilità.
A parità di soddisfazione dei criteri, la graduatoria sarà ordinata mediante sorteggio basato sull’estrazione del Lotto del giorno 13/04/2019.

Potete consultare QUI il bando di gara completo di Agenzia Entrate per la “cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche“: troverete tutti i dettagli per la partecipazione, incluse le modalità di assegnazione e ritiro in caso di vittoria, posto che è possibile richiedere ulteriori informazioni scrivendo a entrate.ae2019@agenziaentrate.it entro e non oltre l’11 aprile prossimo.

Buona fortuna!

Tutto Non Profit © riproduzione riservata

Per saperne di più potete consultare le nostre Guide ed iscrivervi alla newsletter (che tratta di temi gestionali, amministrativi, giuridici e fiscali per SSD, ASD, ETS, ODV ed APS). I nostri account: Facebook (Movida Studio), Twitter (Movida Studio), Instagram (Movida Studio), Linkedin (MOVIDA SRL) e YouTube (MOVIDA SRL).

Condividi su:

(Visto 2.864 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *