Grande opportunità per il gli Enti Non Profit: i “Tutorial for Good” di Leroy Merlin

Con il progetto sociale “Bricolage del Cuore” di Leroy Merlin sarà possibile per le ONLUS segnalare un progetto di rinnovamento della propria sede realizzando i “Tutorial for Good”.

Cari lettori, oggi non parleremo di “compensi ai soci”, “distribuzione di utili” o di qualche altro impellente adempimento che riguarda gli Enti Non Profit.

Daremo invece spazio ad una iniziativa del colosso del bricolage Leroy Merlin che ha avuto risonanza a livello nazionale, visto l’intento di declinare la propria responsabilità sociale attraverso la realizzazione di iniziative in favore di organizzazioni non profit e della collettività tutta. Il progetto “Bricolage del Cuore” nasce infatti proprio da qui, con l’obiettivo di realizzare idee socialmente utili che in principio sembravano sogni destinati a non poter prendere forma, migliorando la vita delle comunità locali attraverso la riqualificazione di strutture di interesse nel territorio.

Tutto questo si concretizza nell’opportunità per gli Enti non profit di segnalare un personale progetto di rinnovamento di uno spazio beneficiando della facoltà concessa agli oltre 6000 collaboratori di Leroy Merlin di dedicare una propria giornata lavorativa in favore delle organizzazioni non profit che abbiano aderito all’iniziativa.

Attraverso questa iniziativa quindi Leroy Merlin rende davvero “for Good” (a fin di bene) i suoi classici video tutorial, sia per chi li guarda che per chi li vive. Non saranno infatti solo gli internauti a beneficiarne, ma anche tutti coloro che durante le registrazioni avranno appreso i “trucchi del mestiere” rinnovando altresì un ambiente a disposizione della collettività oltre che di utilità sociale.

La rilevanza sociale dell’iniziativa merita attenzione e condivisione: dopo aver visionato iTutorial for Good” già realizzati, consultate la sezione “Sociale” del sito ufficiale di Leroy Merlin per inoltrare il Vostro progetto per il migliorare il Vostro habitat anche per le generazioni future!

Buona ristrutturazione!

Tutto Non Profit © riproduzione riservata – VOLETE SAPERNE DI PIÙ? Consultate le nostre Guide (cliccando QUI) e richiedete un aggiornamento periodico e approfondito sulle tematiche gestionali e giuridico-fiscali di tutti gli Enti non Profit (ASD, OdV,ONLUS, APS, SSD, …) cliccando QUI.

(Visto 129 volte, 1 visite oggi)

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *