Premio Start Up Sociali: finanziamento per giovani idee imprenditoriali a valore sociale

Il Premio Start up sociali “Giovani idee per il social business” è organizzato da Fondazione San Patrignano e Banca Prossima S.p.A. aventi come partner Federsolidarietà-Confcooperative.

Si tratta di un concorso di idee finalizzato a individuare e premiare la migliore idea di impresa (sono compresi anche gli Enti Non Profit) con finalità sociali proposta da studenti universitari.

Possono partecipare al premio studenti universitari, di età non superiore ai 35 anni, con i seguenti requisiti:
1. iscritti a un corso di laurea tenuto da università italiane e/o con sede in Italia: laureandi o comunque iscritti al terzo anno, in caso di corsi di laurea triennale, o studenti del biennio, se iscritti a corsi di laurea magistrale;
2. laureati del corso magistrale che abbiano in corso il dottorato di ricerca con una università italiana o straniera;
3. laureati che abbiano in corso un master di primo o secondo livello.

All’atto di presentazione della domanda di partecipazione, il singolo partecipante dovrà dichiarare di conoscere, accettare e di ritenere vincolanti la totalità delle norme del regolamento, pubblicato QUI.

Durata: dalle ore 12:00 del 20 gennaio alle ore 12:00 del 13 marzo 2015.

Le 3 migliori idee si aggiudicheranno la possibilità di un finanziamento bancario per un importo massimo di 25.000,00 euro ciascuna e l’accompagnamento all’avvio della start up. Per le idee classificate dal 4° al 10° post sarà assicurata visibilità e divulgazione attraverso il network istituzionale.

Considerato che gli obiettivi sono stimolare e sostenere la concreta realizzazione di idee imprenditoriali, caratterizzate dall’attenzione al sociale, favorendo allo stesso tempo l’accesso al mondo del lavoro di studenti universitari meritevoli e diffondere la cultura d’impresa ad impatto sociale con una altrettanto forte caratterizzazione di orientamento al mercato che ne garantisca la sostenibilità economica, ora bisogna solo tirarsi su le maniche e preparare il progetto.

Pertanto, se avete i requisiti e forti ambizioni partecipate, altrimenti informate chi può aderire al Premio (figli, nipoti, amici,…). Buona fortuna! P.S. Fateci sapere se sarete tra i vincitori!

Tutto Non Profit © riproduzione riservata

Per approfondire consultate i nostri E-Book, le Guide ed iscrivetevi alla newsletter (che tratta di temi fiscali, gestionali, amministrativi e giuridici per SSD, ASD, ETS, ODV ed APS). Account social: Facebook (Movida Studio), Twitter (Movida Studio), Instagram (Movida Studio), Linkedin (MOVIDA SRL) e YouTube (MOVIDA SRL).

Condividi su:

(Visto 386 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *