Finte Associazioni del mese di febbraio

Cari lettori, come sapete spesso segnaliamo casi di evidenti distorsioni della normativa e/o condividiamo articoli, reperibili facilmente sul web, a testimonianza di realtà FOR PROFIT camuffate da Associazioni.

Considerato che il numero di notizie relative a questi argomenti è in forte crescita e che il numero delle condivisioni da parte dei nostri lettori in riferimento a detti argomenti è notevole, abbiamo deciso di elencare alcuni articoli del mese di febbraio 2015, invitando i nostri lettori a segnalarci altri contenuti che aggiungeremo volentieri in questo scritto o nei prossimi.

Come promesso, titoli e fonti:
– Le tessere ai circoli anziani adesso saranno tutte gratis (QUI la fonte): alcuni circoli anziani non rispettano i regolamenti comunali e nascondono attività commerciali;
– Imprenditore biellese denunciato per false sponsorizzazioni sportive (QUI la fonte): da biellesi non potevamo non condividerlo;
– Bolzano: “Truffa sui contributi”, Coop ONLUS sotto inchiesta (QUI la fonte);
– Malaffare sul trasporto dei dializzati. Denunciati i responsabili di due ONLUS (QUI la fonte): le aziende utilizzavano per il trasporto dei dializzati, anziché le ambulanze (indispensabili per questo tipo di pazienti), delle semplici auto o dei furgoni, e chiedevano poi il rimborso al Servizio Sanitario Regionale come se avessero utilizzato sempre l’ambulanza.

Conoscete qualcuna delle finte associazioni di cui abbiamo parlato? Avete esempi di altre finte associazioni? Con piacere, come sempre, aggiorniamo l’articolo!

Tutto Non Profit © riproduzione riservata

Per approfondire consultate i nostri E-Book, le Guide ed iscrivetevi alla newsletter (che tratta di temi fiscali, gestionali, amministrativi e giuridici per SSD, ASD, ETS, ODV ed APS). Account social: Facebook (Movida Studio), Twitter (Movida Studio), Instagram (Movida Studio), Linkedin (MOVIDA SRL) e YouTube (MOVIDA SRL).

Condividi su:

(Visto 220 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *