Google per il Non Profit: 10.000 dollari al mese per promuovere la vostra Organizzazione

Dopo aver testato il servizio negli Stati Uniti ed in altri Paesi, il numero uno dei motori di ricerca ha annunciato lo scorso aprile il lancio anche in Italia del programma chiamato Google per il Non Profit.

In questo  modo, le Associazioni in possesso dei requisiti di idoneità potranno utilizzare in modo completamente gratuito una serie di tecnologie e di strumenti di Google, nello specifico:
Google Ad Grants, che attraverso l’utilizzo di Google Adwords ed un budget mensile fino a 10.000 dollari permette la creazione di campagne di comunicazione attraverso le quali l’Organizzazione Non Profit può promuoversi;
Google Apps, per evitare di investire in tecnologia dal momento in cui avete tutto a disposizione in un unico spazio;
Youtube, con una serie di strumenti finalizzati alla creazione di campagne comunicative.

QUI trovate le testimonianze delle Associazioni italiane che stanno già utilizzando Google per il Non Profit con soddisfazione.

QUI trovate, invece, le risposte fornite da TechSoup Italia (programma internazionale di donazione di tecnologia per il terzo settore) ai quesiti più comuni.

Un’ottima opportunità, a costo zero, per tutti gli Enti Non Profit. Verificate che la vostra Associazione sia in possesso dei requisiti e … buona fortuna!

Tutto Non Profit © riproduzione riservata – VOLETE SAPERNE DI PIÙ? Consultate le nostre Guide (cliccando QUI) e richiedete un aggiornamento periodico e approfondito sulle tematiche gestionali e giuridico-fiscali di tutti gli Enti non Profit (ASD, OdV,ONLUS, APS, SSD, …) cliccando QUI.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *