Tutto Non Profit per l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: ecco le idee solidali!

Cari lettori, è con grande piacere che sosteniamo l’iniziativa dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (www.airc.it) ospitando sul nostro blog le loro “idee solidali“.

Quando devi fare un regalo hai molte possibilità di scelta, se segui il mio consiglio sceglierai un regalo che abbia una duplice valenza. Infatti quando decidi di comprare dei regali solidali dall’AIRC, scegli di acquistare prodotti che avranno una grande valenza e che aiuteranno a sostenere una notevole causa di volontariato. In un anno ci sono moltissime occasioni in cui puoi fare dei regali: per un compleanno, per un anniversario, per il conseguimento di una laurea, per Natale, per un battesimo, per una comunione, per un matrimonio, o per qualsiasi occasione speciale vuoi festeggiare e ricordare.
In tutte queste occasioni puoi trovare difficoltà a scegliere il regalo ideale, per prima cosa è possibile magari che non tu non conosca perfettamente i gusti della persona a cui vuoi donare qualcosa, oppure può capitare un problema diverso, l’eccessiva abbondanza di scelte fra le quali però non riesci a prendere la decisione corretta. In questi casi, e in molti altri, è quindi utile che ti avvicini ai regali solidali proposti dall’AIRC, in modo da fare un duplice regalo, alla persona cara e alla ricerca sul cancro.
L’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, infatti propone dei piccoli oggetti e delle proposte di regalo che oltre al valore intrinseco dell’oggetto, ti permettono, con l’acquisto, di partecipare ad un aiuto molto importante per sostenere l’associazione e la ricerca. Fare un regalo solidale ti consente di usare in modo molto coscienzioso il tuo poter d’acquisto e contribuire a progetti molto importanti che potrebbero aiutare persone in gravi difficoltà.
L’AIRC propone regali solidali adatti ad ogni occasione e per i gusti più diversi. Puoi trovare tutte le offerte dell’associazione sul sito. Nelle sezioni del sito puoi trovare regali suddivisi per occasione: matrimonio e anniversario, battesimo e nascita, comunione e cresima, laurea, natale oppure per altre occasioni speciali.
L’AIRC ti propone svariate idee regalo molto interessanti. Le bomboniere solidali proposte dall’AIRC sono ideali per il tuo matrimonio, ma anche per festeggiare un battesimo, la laurea di un famigliare o di un amico, oppure per una comunione o una cresima. Esistono diverse varianti di bomboniere che puoi scegliere a seconda dei gusti e dell’occasione: la scatoletta, la borsetta, il cuore, il cono oppure il sacchettino in stoffa. Le bomboniere sono di diverso colore in modo da abbinarle perfettamente alla ricorrenza e all’occasione.
Se hai bisogno di una partecipazione per annunciare un evento è possibile scegliere fra moltissimi cartoncini sia bianchi sia personalizzabili online. Per rendere maggiormente ricco un evento importante puoi scegliere delle pergamene solidali dell’AIRC, contribuendo in questo modo ad aiutare la ricerca sul cancro e creando un oggetto che potrà durare nel tempo.
Le pergamene dell’AIRC sono completamente personalizzabili a seconda dell’evento: per un battesimo, per una comunione, per una cresima, per una laurea oppure per un matrimonio. La personalizzazione prevede l’inserimento della data, del luogo e del nome del festeggiato. I biglietti possono essere compresi anche di busta e possono essere di diverse dimensioni.
Se hai delle matite oppure delle penne e non vuoi perderle in giro per casa oppure in ufficio o nella borsa, l’idea originale per te è l’astuccio porta matite, una comoda confezione di colore blu richiudibile e molto elegante e raffinata. Il regalo solidale è un gesto che si compie non per te stesso, ma per aiutare gli altri, per sostenere un progetto oppure un’iniziativa.
Il regalo solidale che puoi acquistare sul sito dell’AIRC servirà a sostenere la ricerca oncologica e anche a sensibilizzare e informare il pubblico. Tutti i contributi che vengono devoluti all’AIRC per l’acquisto di oggetti e idee regalo sono deducibili se non versati in contanti, non sono deducibili invece le spese per le quote associative.

Tutto Non Profit © riproduzione riservata

Per approfondire consultate i nostri E-Book, le Guide ed iscrivetevi alla newsletter (che tratta di temi fiscali, gestionali, amministrativi e giuridici per SSD, ASD, ETS, ODV ed APS). Account social: Facebook (Movida Studio), Twitter (Movida Studio), Instagram (Movida Studio), Linkedin (MOVIDA SRL) e YouTube (MOVIDA SRL).

Condividi su:

(Visto 616 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *