Certificato medico per attività sportiva: facciamo chiarezza!

Il tema dell’obbligo di certificato medico per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica, oltre ad essere uno dei più trattati nel nostro blog è sicuramente argomento all’ordine del giorno per tutti i gestori di realtà sportive (siano esse ASD o SSD).

Consapevoli di aver definito approfonditamente la tematica in numerosi articoli, soprattutto in quelli intitolati “Obbligo di certificato medico per l’attività sportiva non agonistica ed elettrocardiogramma aggiornato alla Legge 30.10.2013 n. 125” e “Linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica“, oltre che aver portato all’attenzione del lettore vicende reali quali ad esempio “Professore accusato di omicidio colposo per morte in campo di un 17enne” e “Bimbo senza idoneo certificato medico? Niente corsa campestre! Leggi perchè e dicci la tua!“, quello che ancora potevamo realizzare era un webinar, che grazie all’ormai consolidata collaborazione con Wellink diventerà realtà giovedì 18 giugno alle ore 12.

Tutte le informazioni per l’iscrizione e l’accreditamento (per partecipare live oppure on demand) le potete trovare QUI. Ecco alcune ragioni per cui non potete assolutamente mancare:
– ripercorre l’iter normativo e logico che ha condotto allo scenario odierno, dal Decreto Balduzzi alla bozza di certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico reso dal Ministero della Salute;
– è tenuto da professionisti del settore non profit che da più di 15 anni si occupano esclusivamente di questi aspetti, attraverso una formazione costante e ininterrotta;
– è interattivo, e Vi permetterà di porre quesiti chiari e circostanziati ricevendo risposta immediata (prassi non del tutto abituale per alcuni professionisti).

Dobbiamo continuare …? Dai, ci vediamo giovedì 18 giugno! 😉

Tutto Non Profit © riproduzione riservata

Per approfondire consultate i nostri E-Book, le Guide ed iscrivetevi alla newsletter (che tratta di temi fiscali, gestionali, amministrativi e giuridici per SSD, ASD, ETS, ODV ed APS). Account social: Facebook (Movida Studio), Twitter (Movida Studio), Instagram (Movida Studio), Linkedin (MOVIDA SRL) e YouTube (MOVIDA SRL).

Condividi su:

(Visto 253 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *