Iscriviti alla nostra newsletter!

martedì 12 maggio 2015

Maggio 2015: altre finte Associazioni Non Profit

Finte ONLUS, finte Associazioni Culturali,... queste realtà sono, purtroppo, sempre più radicate nel nostro Paese, sempre più all'ordine del giorno ed i quotidiani sono sempre pronti a darne notizia. 

Immagine Maggio 2015: altre finte Associazioni Non Profit

Sulla scia dei precedenti articoli dedicati a questo tema (QUI l'ultimo di febbraio 2015) abbiamo deciso di elencare alcuni articoli del mese di maggio 2015, invitando i nostri lettori a segnalarci altri contenuti che aggiungeremo volentieri in questo scritto o nei prossimi.

Come promesso, titoli e fonti:

- La ONLUS era un'agenzia di hostess e modelle: rischia sanzioni per 6 milioni (QUI la fonte). Circa 450 collaboratori pagati in nero (QUI i rischi per il lavoro nero presso le Associazioni e Società Sportive). Nell'articolo leggerete che in realtà si tratta di una Associazione Sportiva Dilettantistica, ma la sostanza è la stessa;

- "Finta" associazione culturale sottrae al fisco ricavi per 500 mila euro (QUI la fonte). Nell'articolo troviamo scritto: "Rispetto a un volume d'affari dichiarato al Fisco per il valore simbolico di un euro, dichiarando l'attività 'senza fini di lucro', l'associazione avrebbe invece svolto un servizio in spiaggia, evitando di dichiarare gli importi conseguiti e omettendo di versare all'erario le imposte dovute.";

- Guidonia: truffatore chiede soldi per una finta ONLUS ai carabinieri (QUI la fonte). Nell'articolo troviamo scritto:Cinema Planet a Guidonia: truffatore chiede soldi per una finta onlus ai carabinieri
"La ONLUS cui diceva di appartenere era infatti inesistente e la somma di denaro raccolta non sarebbe stata destinata all’assistenza di donne vittime di violenza, bensì alle tasche del malvivente".
 

© riproduzione riservata 

Volete sapere di più? Consultate le nostre guide (cliccando QUI) e richiedete un aggiornamento periodico e approfondito sulle tematiche gestionali e giuridico-fiscali di tutti gli Enti non Profit (ASD, OdV, ONLUS, APS, SSD,...) cliccando QUI.

Per restare aggiornati sugli altri articoli e sui nostri interventi, occorre cliccare su "ricevi le notifiche" nella pagina di facebook di Tutto non profit dopo aver cliccato su "Mi piace".
 
Per iscriverVi alla nostra newsletter gratuita inserire la Vostra mail in alto 

Gabriele Aprile gabriele@movidastudio.it 
Stefano Bertoletti stefano@movidastudio.it

Su Facebook: Equipe Movida e Tutto Non Profit
Su Twitter: @EquipeMovida
Su Google+: Tutto Non Profit
Su Linkedin: Equipe Movida

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...