Iscriviti alla nostra newsletter!

martedì 10 marzo 2015

JOBS ACT pubblicato in Gazzetta Ufficiale: novità anche per il Non Profit

Cari lettori, il 7 marzo scorso, in esito alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del giorno precedente del D. Lgs. 4 marzo 2015, n. 22 intitolato “Disposizioni per il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in caso di disoccupazione involontaria e di ricollocazione dei lavoratori disoccupati, in attuazione della legge 10 dicembre 2014, n. 183” e del D. Lgs. 4 marzo 2015, n. 23 intitolato “Disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, in attuazione della legge 10 dicembre 2014, n. 183” (il cosiddetto "jobs act") è ufficialmente entrata in vigore la Legge dello Stato che ha riscritto i rapporti di lavoro nel nostro Paese.

immagine JOBS ACT pubblicato in Gazzetta Ufficiale: novità anche per il Non Profit

Premesso che tali novità riguardano il modo del lavoro a 360°, è indubitabile che queste avranno risvolti anche nei riguardi degli Enti Non Profit (Associazioni in genere e società sportive dilettantistiche) che dovranno pertanto d'ora in avanti fare i conti con le nuove regole.

Considerata la delicatezza dell'argomento, in questi giorni stiamo studiando la nuova riforma del lavoro in modo approfondito ed è anche questo il motivo per cui non è ancora così facile poter consultare articoli di contenuto approfonditi e di facile fruizione per i lettori.  

Quello che possiamo promettere è che come sempre sarà nostra premura aggiornarVi non appena ci saranno novità!  Ovviamente i più coraggiosi possono consultare la Gazzetta Ufficiale che abbiamo segnalato all'inizio dell'articolo (più completo di quello!!!).

© riproduzione riservata 

Volete sapere di più? Consultate le nostre guide (cliccando QUI) e richiedete un aggiornamento periodico e approfondito sulle tematiche gestionali e giuridico-fiscali di tutti gli Enti non Profit (ASD, OdV, ONLUS, APS, SSD,...) cliccando QUI. 

Per restare aggiornati sugli altri articoli e sui nostri interventi, occorre cliccare su "ricevi le notifiche" nella pagina di facebook di Tutto non profit dopo aver cliccato su "Mi piace".

 
Per iscriverVi alla nostra newsletter gratuita inserire la Vostra mail in alto 

Stefano Bertoletti stefano@movidastudio.it 
Gabriele Aprile gabriele@movidastudio.it 

Su Facebook: Equipe Movida e Tutto Non Profit
Su Twitter: @EquipeMovida
Su Google+: Tutto Non Profit
Su Linkedin: Equipe Movida

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...