Il “nuovo” Terzo Settore: definiti i testi degli articoli 2 e 3 della legge delega

Roma 27 febbraio 2015: la Commissione XII Affari Sociali della Camera ha approvato anche il secondo e terzo articolo del disegno di Legge Delega per la Riforma del terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale.

Queste le parole del Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore Pietro Barbieri: “Confermiamo il giudizio positivo che avevamo già espresso per l’approvazione del primo articolo della Riforma (ne avevamo parlato QUI). La strada intrapresa è quella giusta, e sta portando, anche nel caso di questi due articoli, alla formulazione di un testo equilibrato che va ad integrare alcune parti invece più carenti nella prima versione. Ringraziamo la Commissione per il buon lavoro che sta svolgendo e che auspichiamo prosegua in questa direzione.”.

QUI il testo del secondo articolo approvato, messo a confronto con la proposta di legge delega del governo e la proposta dell’onorevole Lenzi:
– principi e criteri direttivi generali;
– revisione del libro primo, titolo II, del Codice Civile;
– riordino e revisione della disciplina del Terzo Settore e Codice del Terzo Settore.

QUI il testo del terzo articolo approvato, messo a confronto con la proposta di legge delega del governo: attività di volontariato e di promozione sociale e di mutuo soccorso.

Come sempre Vi terremo aggiornati!

Tutto Non Profit © riproduzione riservata

Per approfondire consultate i nostri E-Book, le Guide ed iscrivetevi alla newsletter (che tratta di temi fiscali, gestionali, amministrativi e giuridici per SSD, ASD, ETS, ODV ed APS). Account social: Facebook (Movida Studio), Twitter (Movida Studio), Instagram (Movida Studio), Linkedin (MOVIDA SRL) e YouTube (MOVIDA SRL).

Condividi su:

(Visto 158 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *