Due nuove guide per ASD, Srl sportive e tutte le Associazioni non profit

Perchè due nuove raccolte per poter gestire una Associazione in genere e per poter gestire una Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata o una semplice Associazione Sportiva Dilettantistica?

Perchè il volume di domande in questa direzione sta crescendo e quotidianamente rispondiamo a numerose richieste di chiarimento, soprattutto da parte di gestori di Enti non profit che quotidianamente si trovano ad operare con il continuo timore di commettere errori o, peggio ancora, di subire un accertamento nella consapevolezza di non nessere coscienti degli oneri connessi alla gestione di un Ente di questo tipo.

Abbiamo realizzato quindi un ebook relativo alle Associazioni in genere, siano esse circoli ricreativi, Associazioni culturali, di promozione sociale, di volontariato, oppure organizzazioni non lucrative di utilità sociale (in parte, ma non nello specifico, riguardanti anche le associazioni sportive dilettantistiche, per le quali abbiano predisposto l’altra guida dedicata a ASD e SSD) ed alle loro peculiarità gestionali più comuni, toccando temi “caldi” come ad esempio la distribuzione di utili, i compensi ai soci, le responsabilità dei gestori, il modello EAS, l’obbligo di certificato medico, ecc …

Pertanto, cliccate su questo link per scaricare il FOCUS per le Associazioni in genere (comprese le Associazioni Sportive Dilettantistiche) e su questo link per scaricare il FOCUS per ASD e Srl sportive. Buona lettura!

Per tutti coloro che intendessero verificare la gestione della loro Associazione/Società Sportiva abbiamo ideato un check di cui seguono specifiche. L’intervento proposto prevede:
– invio da parte nostra via mail di apposito questionario in formato excel;
– trasmissione sempre a mezzo mail del questionario compilato unitamente ad una copia di statuto;
– call conference su skype dedicata all’analisi del questionario, della gestione dell’Associazione ed alle eventuali criticità riscontrate, con verifica delle possibili soluzioni operative;
– predisposizione, nell’arco dei 5 giorni lavorativi successivi alla call, di apposita relazione corredata dall’indicazione delle corrette modalità gestionali.

Per maggiori informazioni sul check, cliccate QUI mettendo come oggetto “info check”.

Tutto Non Profit © riproduzione riservata – VOLETE SAPERNE DI PIÙ? Consultate le nostre Guide (cliccando QUI) e richiedete un aggiornamento periodico e approfondito sulle tematiche gestionali e giuridico-fiscali di tutti gli Enti non Profit (ASD, OdV,ONLUS, APS, SSD, …) cliccando QUI.

Condividi su:

(Visto 465 volte, 1 visite oggi)

8 commenti

  1. Buon giorno,
    non finisco più di stupirmi per la Vostra informazione e competenza, ho acquistato i due volumi che mi avete proposto nella Vostra mail e, come solito, sono perfetti e chiariscono alcuni problemi.
    Cordiali saluti,
    A. F.

    1. Buongiorno Angelo.
      Grazie per il bellissimo commento e per tenersi sempre aggiornato con i nostri supporti.
      Con l'occasione Le auguro buon Natale da parte di tutto lo staff!
      Gabriele Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *