Il terzo settore è in realtà il primo?

Nella linea di un nostro recentissimo post, consultabile al seguente link, riportiamo qui di seguito l’intervento di un noto politico italiano in tema di non profit: “Ci sono cinque milioni di italiani che ogni giorno fanno qualcosa per gli altri tramite l’associazionismo, il volontariato, il Non Profit. Lo chiamano Terzo Settore, ma in realtà è il primo. Perché dà il senso dei valori in cui crediamo: è il mondo del volontariato generoso, delle cooperative sociali, dell’assistenza solida e solidale. Occupa 1 milione di lavoratori, ma soprattutto aiuta il paese a non cadere nel vittimismo”.

Ferma la volontà di rimanere estranei al panorama politico italiano, abbiamo deciso di riportare le parole pronunciate dall’attuale Sindaco di Firenze al solo fine di confermare la centralità di un settore che, nonostante la crisi ancora imperante, sta “tenendo botta”.

Chi fosse interessato ad approfondire tale profilo, anche sotto il profilo politico, potrà trovare un approfondimento al seguente link.

Tutto Non Profit © riproduzione riservata – VOLETE SAPERNE DI PIÙ? Consultate le nostre Guide (cliccando QUI) e richiedete un aggiornamento periodico e approfondito sulle tematiche gestionali e giuridico-fiscali di tutti gli Enti non Profit (ASD, OdV,ONLUS, APS, SSD, …) cliccando QUI.

Condividi su:

(Visto 225 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *